Passa ai contenuti principali

Oroscopo 2019 di Runner Escursionista


Oroscopo 2019 di Runner Escursionista


Amiche ed Amici di Runner Escursionista,

un nuovo anno si sta presentendo alla nostra start line.
Per voi, ho interrogato le stelle durante i miei trail notturni, sentito il parere di rospi, volpi, barbagianni, cinghiali e porcospini; letto le pietre dei single track, ascoltato le parole dell’acqua durante i miei guadi e dialogato con lunghe e tortuose salite.
Ogni segno zodiacale è frutto di duro lavoro e sarà diviso per previsioni sul vostro 2019 come “trailer di coppia” e per “single (track!)”.
Scarpe ben allacciate e andiamo a scoprire ciò che il nuovo anno riserverà per noi.

ARIETE
Vecchi e nuovi appuntamenti si presenteranno alla tua porta. Correrai nuovamente il trail che, più di altri, lo scorso anno ti ha dato filo da torcere, ottenendo una prestazione di buon livello. Fai attenzione alle gare su asfalto perché potrebbero portarti sulla cattiva strada delle mezze maratone, allontanandoti da un trail che potrebbe non esserci per la prossima edizione.

Per le coppie:

Riuscirai a coniugare tempo libero e vita privata solo rinunciando a qualche corsa su strada. Non puoi partecipare a tutti gli eventi. Se il/la tuo/a compagno/a non ama correre ti sorprenderà proponendoti passeggiate sportive e chissà forse anche una corsa insieme.

Per Single (Track!):

Troverai la tua anima gemella al di fuori delle gare. È vero che risulti presente in tantissimi eventi, ma il grande amore arriverà nella tua vita passando per un altro sentiero: un trail autogestito.

TORO
L’ambizione potrebbe essere la giusta chiave di lettura per il tuo 2019. Lanciati in nuove sfide e scoprirai il tuo grande valore, incrementando sicurezza e autostima. Attenzione a non strafare!
Un trail autogestito amplierà la cerchia dei tuoi amici: quelli veri!

Per le coppie:

L’armonia vi accompagnerà per tutto l’anno anche se incontrerete un dislivello positivo notevole molto tecnico. Insieme riuscirete a capire come affrontare questa grande salita.

Per Single (Track!):

Il Terzo Tempo ti regalerà più emozioni che calorie! Una relazione che all’inizio sembrerà uno short trail diventerà una corsa di coppia lunga e piacevole. Fai attenzione alle tentazioni: cinque short trail non fanno un ultra trail! Punta sulla qualità, per tutta la vita.

GEMELLI
Qualche imprevisto non deve spaventarti: sei forte e hai tutto il tempo per raggiungere i tuoi obiettivi.
Attenzione alle cattive compagnie: un divanista ti farà saltare allenamenti utili al raggiungimento del tuo grande progetto per il 2019. Questo è per te un anno di crescita sportiva. No a inutili distrazioni!

Per le coppie:

Un “single (track!)” insidierà l’armonia di coppia. Ricorda che esistono tracce da seguire e altri sentieri che è bene ignorare. L’amore vi terrà uniti e festeggerete con un grandioso terzo tempo.

Per Single (Track!):

In amore non sarà l’anno più facile, ma a te piacciono le sfide. Pensa al traguardo e non ai chilometri che ancora devi percorrere: solo così troverai la persona giusta per te.

Cancro
Anno di cambiamenti. I trail prenderanno il sopravvento su tutti gli altri appuntamenti sportivi. Le due ruote, il triathlon o le OCR potrebbero condurti fuori dai confini nazionali: saprai leggere il presente per organizzare il tuo imminente futuro. Un durissimo evento di trail running ti farà partire scoraggiato. Dalla lettura dei guadi ho visto che con l’impegno, passo dopo passo, arriverai alla tua meta: motivato e determinato!

Per le coppie:

L’abito tecnico non fa il trailer! Sì all’abbigliamento di qualità, no alle spese eccessive. Acquisti smodati ti faranno litigare con il/la tuo/a compagno/a. Spendi in modo intelligente il tuo denaro.

Per Single (Track!):

Sarà o non sarà vero amore? Lo scoprirai non durante una gara, ma nel corso di un trail di gruppo auto gestito. Alla fine del terzo tempo Cupido scoccherà la freccia.

Leone
Nessuno ti può giudicare, se non tu. Non permettere che l’opinione altrui ti impedisca di partecipare a quel trail. Pensa ad allenarti e non al risultato finale. Il podio non è una priorità. Meno asfalto e più mulattiere: troppe gare su strada potrebbero eliminare la possibilità di partecipare all’evento trail più importante del tuo 2019.

Per le coppie:

Vi attende un ultra trail in totale autosufficienze idrica e alimentare. Non abbiate timore: siete forti e uniti, quindi avete le carte in regola per giocare e vincere la partita con i sentieri della vita. No ai tagli di percorso: solo la correttezza renderà duratura la vostra unione.

Per Single (Track!):

Troverai su un giro ad anello la persona con cui convolerai a nozze. Ricordi quell’invito che stavi per ignorare per pura pigrizia? Carpe diem: i sentieri ti regaleranno l’amore della tua vita!

Vergine
Chi ha tempo, non aspetti tempo! Il 2019 sarà ricco di eventi a te molto graditi, ma per prenderne parte dovrai far buon uso dei momenti liberi per costruire le tue possibilità di partecipazione. Fai attenzione ai perditempo ed evita tentazioni che possono minare la pianificazione dei tuoi obiettivi trail!
Un altro sport – forse uno nuovo – ti coinvolgerà in nuove sfide.

Per le coppie:

La vita di coppia viaggerà in completa autonomia: pensate in due per ottenere il massimo dai vostri sforzi.
Grandi progetti all’orizzonte: rimboccatevi le maniche e preparatevi a grandi sorrisi.

Per Single (Track!):

Nessun ritorno di fiamma, soprattutto in estate perché il rischio di incendi è elevato! Se guardi bene intorno a te ci sono nuove opportunità da cogliere. Una corsa in ambiente naturale ti schiarirà le idee e ti farà capire per chi batte il tuo cuore.

Bilancia
Investite tempo su uno sport affine al trail running per dare una svolta positiva alle vostre avventure outdoor. Il 2019 vi vedrà impegnati su nuove distanze. Un/a compagno/a di allenamenti vi tradirà con una gara su strada. Non fatevi spaventare: la vostra ambita gara di trail running andrà benissimo e vi renderà più forti.

Per le coppie:

Sembra una crisi, ma non lo è. Una scossa di assestamento causata da troppe gare in un solo mese vi offrirà modo di capirvi meglio. Onestà e rispetto riporteranno il sereno.

Per Single (Track!):

Basta con le lamentele. Più chilometri e meno chiacchiere saranno gli ingredienti del filtro d’amore che ti regalerà la persona con cui vivere il più entusiasmante ultra trail della tua vita.

Scorpione
Calma e sangue freddo: puoi farcela e non hai sbagliato a scegliere quelle gare di trail running. Non farti spaventare dalle nuove sfide e dedicati ad una preparazione mirata. Fai attenzione all’amico “so-tutto-io!” e fidati del tuo istinto e di persone qualificate. Un evento trail non competitivo sarà il tuo trampolino di
lancio verso il grande appuntamento del tuo 2019.

Per le coppie:

Si corre anche quando ci sono nubi all’orizzonte. Il vostro “trail amoroso” vivrà il sereno solo se lo correrete in coppia. Una discesa su pietraia molto impegnativa vi renderà più uniti.

Per Single (Track!):

Due chiacchiere prima dello start ti legheranno al tuo nuovo amore. Perderai di vista la sua sagoma in mezzo al gruppo, ma al traguardo un incrocio di sguardi sarà più eloquente di mille parole.

Sagittario
Un 2019 così bello non te lo aspettavi, vero? Riuscirai a correre tutte le principali gare su cui hai deciso di mettere la suola delle tue scarpe. Forse salterai qualche appuntamento, ma il nuovo anno ti risarcirà con un trail autogestito di gruppo persino più interessante dell’evento agonistico a cui non potrai partecipare.
Regalati un nuovo, ma utile, gadget per la corsa: una piccola gratificazione te la meriti!

Per le coppie:

La pianura potrebbe non essere così confortevole come la descrivono. Aggiungete un po’ di altimetria alla vostra relazione per ravvivare la fiamma del vostro amore.

Per Single (Track!):

Non di soli sentieri vive un trail runner. Sembra strano, ma troverai la tua anima gemella in un altro ambito sportivo. Sarà tuo compito farle conoscere il trail running. Il vostro amore si manifesterà in occasione di un trail autogestito.

Capricorno
365 giorni da trail runner non sono sempre possibili. Concediti il giusto riposo: solo così i tuoi progetti saranno realizzabili. Non snobbare il terzo tempo degli eventi: sarà in una di queste occasioni che verrai a conoscenza del trail che metterai in cantiere per la tua più grande sfida.

Per le coppie:

Gli imprevisti daranno un’aria rinnovata alla vostra relazione. Meno tradizione e più innovazione al calendario della vostra vita per una miglior qualità del vostro tempo.

Per Single (Track!):

Le cadute sul tecnico fanno male al corpo e ancora di più all’orgoglio. Via la polvere e dritto al traguardo. L’autoironia sarà il corteggiamento perfetto: non dimenticarlo!

Acquario
Per un 2019 sereno ed appagante dovrai aprirti a grandi sfide. Nuove distanze ti porteranno ad amare ancora di più il trail running. Meno polemiche sulle gare: pensate a raccogliere ricordi ed emozioni lungo i sentieri. Troverete nel gruppo la forza che vi condurrà a vivere al meglio i nuovi appuntamenti trail del 2019. Non solo corse in solitaria se volete raggiungere il vostro obiettivo.

Per le coppie:

Due mezze, non fanno una maratona. Portate a termine i vostri progetti senza troppe pause per non rubare più del tempo necessario a chi vi sta accanto.

Per Single (Track!):

La primavera si presenterà alle tue scarpe da trail con la gara che ti farà incontrare una persona speciale.
Vivi senza fretta questo sentiero e arriverai alla tua grande storia d’amore.

Pesci
È giunto il momento di inserire in agenda meno gare e più uscite trail con gli amici. La stanchezza che senti forse deriva proprio dalla monotonia che hai scelto di vivere. Cambia repertorio e aggiungi eventi a cui non hai mai preso parte. Una nuova gara di trail running ti regalerà un bellissimo piazzamento.

Per le coppie:

Accetta l’invito a provare un nuovo sport per ravvivare la fiamma del tuo amore. Cielo parzialmente sereno prima dell’estate, ma saprai ritrovare il sole con piccole rinunce.

Per Single (Track!):

Sembrava amore e forse lo era, ma non per te. Dopo un errore di navigazione, tornerai sui tuoi passi e imboccherai il sentiero giusto anche se ti sembrerà troppo difficile per le tue gambe. Con rispetto e gentilezza arriverai a far battere il cuore a chi ti fa brillare gli occhi.
——————————————

Guarda L’Oroscopo 2019 di Runner Escursionista, segno per segno per scoprire ciò che il nuovo anno metterà sotto la suola delle tue scarpe da trail running.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta della compressione progressiva (BV Sport Italia)

Alla scoperta della compressione progressiva (BV Sport Italia) 17 DECEMBER 2018  ~  Amiche ed Amici di   Runner Escursionista , sono stato scelto da   BV Sport Italia   per testare l’abbigliamento sportivo studiato e realizzato dal noto brand   BV Sport. Felice e grato per la proposta, inizio ad aspettare la consegna del materiale che porterò a spasso per i sentieri. BV Sport (Booster Veines Sport) , ossia gli indumenti a compressione progressiva, graduale, differenziata per zone, che hanno cambiato il modo di intendere la vestibilità e l’utilità di gambali e non solo. Tu dici booster? E io rispondo BV Sport. Perché? La spiegazione è semplice. Il termine è diventato sinonimo di calza – o meglio gambale – a compressione perché è stata questa azienda a progettare la compressione  “intelligente” (progressiva e differenziata per aree) e realizzare questa innovativa – e ora molto diffusa – idea per noi sportivi. Se dici booster, dici   BV Sport   perché questo è il no

Trail dell’Antennista

Trail dell’Antennista 19 NOVEMBER 2018  ~  18 novembre 2018, 18 trail runner e un cagnolino da me guidati sino alla vetta del monte Serpeddì (Sinnai, CA – 1069 m slm) con la scusa di partecipare ad un fasullo corso per diventare Antennista Trailer… Primo evento ufficiale per la mia   pagina facebook/Blog Runner Escursionista , con un tocco di goliardia per una meta ambita da chi si avvicina alla corsa in ambiente naturale e alla mountainbike. Tanti trailer che hanno grande esperienza maturata su salite e single track. Per l’evento denominato Trail dell’Antennista, un percorso a bastone, semplice da seguire ma con un interessante dislivello positivo distribuito sui primi 13 km (km 26,200 totali). In precedenza altri eventi organizzati e interamente gestiti da me ma con gruppi meno numerosi anche se su percorsi più articolati. Dalla sera al mattino, aggiornamenti sulle condizioni meteo. Purtroppo la pioggia sembra voler rovinare i nostri piani. Decreto la mia presenza s

Marina, la MyLand (2018) e la solidarietà

Marina, la MyLand e la solidarietà 3 MAY 2018   Oggi parleremo di ultra trail running e solidarietà all’interno di un grande evento outdoor. In Sardegna, tra il 28 aprile e il 1 maggio 2018, si è svolta la MyLand MTB No Stop, affascinante avventura in moutainbike (giunta alla IV edizione) che quest’anno ha aperto i sentieri anche a chi desiderava viverli a piedi, utilizzando una traccia GPS ricevuta pochi giorni prima della manifestazione. Oggi il  Runner Escursionista  ha incontrato Marina Scibilia, in occasione della sua partecipazione alla prima edizione della MyLand Ultra Trail, che da Baradili (paese in provincia di Oristano) ha attraversato la Marmilla (subregione della Sardegna), giungendo sull’altipiano della Giara (che ospita cavalli selvatici – i Cavallini della Giara -, unica realtà europea di cavalli allo stato brado) coprendo una distanza di circa 120 km con un dislivello positivo superiore ai 2500 metri. Amante della vita all’aria aperta, dal trail run