Passa ai contenuti principali

Partner del Concorso TraiLetterario di Runner Escursionista



Partner del Concorso TraiLetterario 
di 
Runner Escursionista
2020




Il Birrificio Artigianale Barley, fondato nel 2005 dai due soci Nicola Perra e Isidoro Mascia, è una creativa realtà che si propone di inserire i suoi prodotti nella tavola della ristorazione medio-alta.
Tutte le birre sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia: una metodologia produttiva che consente l’affinamento della birra, rendendo i suoi aromi e sapori in continua e sorprendente evoluzione, conferendo al prodotto una digeribilità ottimale.
Zona P.I.P. Località Is Tramatzus
S.P. 15 – 09040 Maracalagonis (CA)
Tel. +39.070.789496 – Fax +39.070789852
info@barley.it – www.barley.it




Amos Cardia, con "Avventurieri. Mountainbike in Sardegna e nelle Alpi" Edizioni Sardinia Biking, un libro che ripercorre venticinque anni in sella sui sentieri. Dalle pedalate senza tecnologia, alla scoperta dell'ignoto al quelle guidate dalle tracce gps, per poi arrivare alla costruzione di grandi eventi di cui l'autore del testo è creatore. Avete voglia di grandi emozioni? Se la risposta è affermativa non vi resta che immergervi nella lettura per ritrovarvi catapultati in un modo fantastico.
Un testo biografico, emotivo e sincero che si abbina a perfezione con l'animo dei sognatori che trasformano l'onirico in realtà, in indelebili ricordi e nuovi progetti. 
Edizioni Segnavia, con il "Top del trekking in Sardegna. Escursioni, lunghi trekking e vie ferrate alla scoperta della naturaselvaggia dell'isola", di Corrado Conca, offre un insieme di itinerari (brevi, lunghi, tecnici, plurigiornalieri) che vi condurranno verso la conoscenza di angoli di paradiso. Foto e schede tecniche dettagliate saranno valide alleate per le vostre escursioni e, allo stesso tempo, vi ammalieranno con la bellezza degli scenari che andrete a conoscere. 
L'opera vi guiderà nella pianificazione a tavolino della vostra esperienza che poi scriverete con i vostri passi. 
Un libro che non può mancare nella libreria di ama la vita all'aria aperta. 

www.edizionisegnavia.it





Partner del Concorso TraiLetterario 
di 
Runner Escursionista
2019


Il primo anno di questo progetto ha visto diversi partner che hanno supportato l’evento mettendo in palio svariati premi.
A ritagliarsi il ruolo partner più solidale è stata la Barley, che ha sostenuto ben due Concorsi TraiLetterari e una edizione del Premio Runner Escursionista.










L’Agricampeggio Elighes Uttiosos nasce nel 2007. Una realtà a conduzione familiare fortemente radicata nel territorio di Santu Lussurgiu (OR).
La struttura è situata tra le cime del Montiferru (circa 900 m slm). Cucina locale, camping e attività all’aria aperta per innamoravi di questo angolo di paradiso terrestre.

Loc. Bia Josso – 09075 Santu Lussurgiu (OR) – Sardinia (Italy)

+39.0783550361 Whatapp +39 3201741068
www.elighesuttiosos.it




Ajò Amuninni Streetfood, una cucina di qualità che abbina elegantemente i sapori della Sardegna con quelli della Sicilia.

Fondato nel 2019 e gestito da Simone Lipari, con l’intento di portare avanti le sue origini sarde e siciliane. Unico streetfood in Italia che unisce queste due tradizioni culinarie
La qualità del cibo preparato al momento, che incontrerete camminando per la strada.
Sperimentazione e classiche ricette vi faranno innamorare di questo stile innovativo di fare streetfood.
Preparazione di pietanze destinata anche ad eventi, feste private e catering.

Tel. +39 3713874274


Commenti

Post popolari in questo blog

Con eleganza, sulle lunghe distanze di Monica Casiraghi

Con eleganza, sulle lunghe distanze di Monica Casiraghi In occasione della seconda edizione del Trail delle Miniere (07/12/2019, Monteponi, Iglesias - CI) ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Monica Casiraghi. Nel 2003, a Taiwan si laurea campionessa mondiale, poi a Mosca diventa campionessa europea sempre sulla 100 km, stabilendo il record italiano di 7h 28 min 12 sec. Nel 2010, in Francia, stabilisce un nuovo primato italiano nella 24 ore, coprendo una distanza pari a 231 km, record ancora imbattuto. Si ripete nel 2005 e 2010 con altri successi che le permettono di guardare tutti gli avversari dal gradino più alto del podio, insieme a tante altre conquiste da vice campionessa a livello europeo e mondiale. A sx Monica Casiraghi, al centro io, a dx Sara Lavino Zona Arrivo al campo gara, vedo una bionda chioma e mi avvicino a lei: foto di rito con una donna maiuscola che ha reso e sta ancora rendendo onore all’Italia dell’atletica leggera. Nel dicembre 2019 torna...

Marina, la MyLand (2018) e la solidarietà

Marina, la MyLand e la solidarietà 3 MAY 2018   Oggi parleremo di ultra trail running e solidarietà all’interno di un grande evento outdoor. In Sardegna, tra il 28 aprile e il 1 maggio 2018, si è svolta la MyLand MTB No Stop, affascinante avventura in moutainbike (giunta alla IV edizione) che quest’anno ha aperto i sentieri anche a chi desiderava viverli a piedi, utilizzando una traccia GPS ricevuta pochi giorni prima della manifestazione. Oggi il  Runner Escursionista  ha incontrato Marina Scibilia, in occasione della sua partecipazione alla prima edizione della MyLand Ultra Trail, che da Baradili (paese in provincia di Oristano) ha attraversato la Marmilla (subregione della Sardegna), giungendo sull’altipiano della Giara (che ospita cavalli selvatici – i Cavallini della Giara -, unica realtà europea di cavalli allo stato brado) coprendo una distanza di circa 120 km con un dislivello positivo superiore ai 2500 metri. Amante della vita all’aria ap...

Pietro Deriu sulla vetta dei sentieri sardi

Il reame della Sfida Sentieri Sardi ha il suo primo re. Edizione 2019, anno d'esordio per questa competizione lunga 12 mesi, con numerose gare, conduce sul gradino più alto Pietro Deriu che oggi si racconta in una rilassante chiacchierata. 1)  Proviamo a definire con tre parole il tuo rapporto con la corsa. Pietro: La corsa è il mio ossigeno, è sofferenza, è delusione, ma quando corro raggiungo la tranquillità.  2)  Qual è il sentiero che ti ha condotto sino al gradino più alto della Sfida dei Sentieri Sardi?  Pietro: Gli amici che mi hanno accompagnato negli allenamenti di tutti i giorni 3)  Un campionato chilometrico: tantissime gare, ognuna diversa e con difficoltà che variano in base alle nostre caratteristiche. Quale trail del 2019 ti ha impegnato e spaventato maggiormente? Pietro: La gara più dura di tutto il campionato non è un'unica gara, ma tutte. Tutte dure impegnative e diverse tra loro. Quella però c...