La Traversata del Sorriso
Amiche ed Amici di Runner Escursionista, una nostra grande amica per la seconda volta è qui per parlarci di un importate progetto di solidarietà e di forte impatto sociale.
Ci eravamo lasciati sui sentieri della Marmilla (subregione della Sardegna), dopo che a piedi aveva percorso la MyLand Ultra Trail da 120 km.
Come anticipato in quell’occasione la sua Traversata – ma non solo sua se si parla di solidarietà – è giunta alla seconda e conclusiva parte. Ora non resta che iniziare a correre, per donare ovviamente!
L’ultimo atto la vedrà impegnata nella traversata della Sardegna dal paese di Tonara (NU), sino all’isola de La Maddalena (SS).
Ciao Marina, i chilometri percorsi sino ad ora hanno dato un buon contributo alla causa che combatti a suon di falcate. A breve caricherai nel tuo zaino nuove speranze di crescita per un progetto di natura sociale. A partenza imminente ti chiedo di parlarci dell’obiettivo che alimenta la tua corsa.
Marina:
“Eccomi vicina alla partenza della Traversata del Sorriso: anche quest’ anno Percorrerò per Dare.Proseguo il cammino iniziato lo scorso anno per sostenere Giorgia (vedi articolo “Marina, la MyLand e la solidarietà“, ndr),ripartendo da Tonara dove ho lasciato, per raggiungere La Maddalena, dove – incrociamo le dita – mi aspetteranno i destinatari della raccolta fondi.Questa volta sostengo una grande e bellissima iniziativa, portata avanti da un gruppo di famiglie del Sulcis, che hanno malati di SLA fra i loro cari, costituitesi in associazione (la Rondini) .Quest’anno, grazie a una coraggiosa forza di volontà e condivisione, hanno messo in piedi uno stabilimento balneare attrezzato e gratuito, unico in Sardegna, gestito attraverso il volontariatolocale. L’Isola del Cuore, si trova a Maladroxia, spiaggia di Sant’Antioco (CI) tra le più apprezzate; in questo, si vive luogo un’atmosfera di calore umano più unica che rara.Aspetto tutti coloro che vorranno partecipare ad alcune tappe camminando, pedalando o correndocon me, o all’accoglienza al mio arrivo nei paesi che toccherò.Invito gli amici sportivi a pensare a chi non può praticare sport, ma che ama la vita quanto noi e si aggrappa a ogni piccola possibilità di vivere e respirare aria buona esattamente come noi, per esempio andando al mare in tutta sicurezza come possono fare all’ Isola del Cuore!Anche una piccola donazione fa la differenza, faremo in modo che l’Isola del Cuore possa riprendere anche negli anni a venire la sua attività al mare e magari anche concretizzarsi su altre spiagge!E’ facilissimo, tramite il sito buonacausa.org”.
SI riparte da Tonara (paese della provincia di Nuoro, dove era terminata la prima fase della
Traversata). Il 16 settembre scarpe ben allacciate e solidarietà!
Gli ostacoli possono essere superati se eliminiamo le barriere che ostacolano la nostra mente.
Con la Traversata del Sorriso è possibile essere partecipi, complici e sostenitori di un importante cambiamento culturale, dove l’altro, il nostro prossimo, riceve l’attenzione che merita.
Seguite la Traversata del Sorriso di Marina attraverso la sua pagina facebook e sosteniamo il
progetto sul sito BuonaCausa.org.
Cara Marina, il 16 settembre 2018 riparte la tua corsa: siate voi runner o biker seguitela e sostenete il progetto per l’accessibilità alle spiagge. Accogliete Marina e questo importante obiettivo ad ogni tappa. Restate connessi alla pagina facebook La Traversata del Sorriso per avere aggiornamenti su questo programma tutto da correre.
Buone corse solidali.
Link utili
Commenti
Posta un commento